Trento e dintorni
Ai piedi delle maestose montagne che la circondano, immersa in una natura meravigliosa, Trento racconta una storia millenaria e preserva con grazia il suo antico splendore. Natura e cultura, mille opportunità!
Trento e dintorni
Cosa fare a Trento e nei suoi bellissimi dintorni
Le ciclabili
Sono tanti i ciclisti che ogni estate esplorano il Trentino in sella alla loro due ruote. MTB, bici da strada, e-bike: ci sono oltre 400 km di piste da percorrere, dalle ciclabili del lago di Garda al lungo percorso in bici che da Levico Terme attraversa la Valsugana.
La natura
Fare una passeggiata in Trentino significa andare alla scoperta di panorami sulle Dolomiti, laghi di montagna e cascate nascoste tra i boschi. Ci sono tantissimi sentieri tra cui scegliere: non devi fare altro che cliccare sulla mappa e selezionare la zona che ti interessa, dalle rilassanti passeggiate sul lago di Garda alle escursioni in montagna nella Val di Fassa.
Le piste da sci
In Trentino ci sono località sciistiche in tante attrezzatissime aree. Chiunque può sciare sulla pista perfetta per le proprie esigenze! Sia gli sciatori esperti, che troveranno discese impegnative, che i principianti, che potranno imparare sui moltissimi campi scuola che punteggiano il Trentino.
La cultura
A Trento e in tutto il Trentino ci sono molti bellissimi musei: MUSE, MART, Casa Depero, METS, Castello del Buonconsiglio, Museo delle palafitte! Ci sono tantissimi monumenti, palazzi storici, borghi antichi e castelli, un gran numero dei quali perfettamente ristrutturati e visitabili.
Gli appuntamenti
Sono moltissimi i nostri Festival internazionali! Il Festival dell’Economia, della Montagna, dello Sport, del Trentodoc, i Suoni delle Dolomiti, per citarne solo alcuni. L’offerta di manifestazioni trentine importanti è davvero molto ricca e ben distribuita lungo tutto l’anno, compreso il periodo natalizio, che vede Piazza Fiera e Piazza Italia riempirsi delle amatissime bancarelle dei Mercatini di Natale..